₪ Trama.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RenewalHollow
     
    .

    User deleted


    trama
    Nonostante gli sforzi e i soldati ben addestrati, i Romani non riuscirono mai a conquistare il Nord dell' Inghilterra e la Scozia. I loro accampamenti venivano presi d' assalto dalle popolazioni locali che respingevano gli invasori senza sosta. Colonne di fumo nero che s' innalzavano nel cielo indicavano che un altro accampamento era stato bruciato. I latini, stremati e stanchi si ritirarono sempre di più verso il Vallo di Adriano, solo un accampamento resistette agli attacchi dei Celti: il Memoria Viri. Una notte però, anche quest' ultimo venne preso d' assalto dai galli e i legionari ebbero appena il tempo di reagire. La battaglia durò due giorni e il Memoria Viri fece la stessa fine di tutti gli altri accampamenti. Tuttavia, a differenza di tutti gli altri, ormai cumuli di cenere e rasi al suolo, i Celti decisero di stabilirsi.

    Dalla pietra dei nostri nemici Renewal Hollow prende vita.
    Recitava la scritta incisa sul marmo alle porte della valle.
    Bastarono pochi mesi perché Renewal Hollow, la nuova forma del Memoria Viri, venisse abbandonata. Le leggende narrano che durante la notte, le anime dei soldati romani tormentassero i nuovi cittadini in cerca di vendetta. Gli abitanti di quel piccolo villaggio furono derisi per la poca credibilità dei racconti portando con loro nella tomba i segreti di quel misterioso posto.

    Il medioevo fu il periodo della rinascita della città. Renewal Hollow divenne dimora di Theodore Cornwell, un ricco signore che assicurò ai propri sudditi vita facile e felice. La dinastia dei Cornwell non si fece spaventare dalle antiche dicerie sul Memoria Viri e provò, tramite vescovi, sacerdoti ed esorcisti a cacciare via gli spiriti. Non fu impresa facile ma i risultati finalmente arrivarono: i fantasmi dei soldati latini sembravano aver finalmente lasciato il villaggio.
    Dopo un periodo di pace e prosperità, alla corte di Leonard e Elizabeth Cornwell, pronipoti di Theodore, si presentò un certo Gomer, un misero servo della gleba di poco conto. Egli sosteneva di essere la reincarnazione di Gaio Giulio Cesare e che, durante il raccolto, era stato preso alla sprovvista da una serie di ricordi dell' antica Roma. I due non gli credettero e lo mandarono alla gogna per cinque giorni entro i quali avrebbe dovuto smentire quelle malsane affermazioni su visioni di una vita passata. Gomer non solo non rimangiò mai quel che disse, bensì continuò a descrivere i suoi ricordi che lo assalivano sempre di più, come un fiume in piena impossibile da contenere: descrisse con accurata precisione il suo ripudio verso Cossuzia per sposare Cornelia Cinna Minore, parlò del contratto stipulato nel 60 a.C con Crasso e Pompeo e, soprattutto, piangendo raccontò gli ultimi momenti della sua vita passata. Gomer fu condannato alla forca il sesto giorno.
    Quella non fu la fine, ma solo l' inizio di una verità che poco a poco stava venendo a galla dopo secoli di silenzio.
    I sudditi di Cornwell videro in Gomer un vero e proprio modello di vita da seguire. Il servo della gleba divenne l' eroe coraggioso di tutti quelli che come lui vivevano memorie di epoche passate. Nei giorni successivi, alla corte di Leonard ed Elizabeth si presentarono altre tre persone: due sposi che sostenevano di essere Cleopatra e Marco Antonio e un fabbro che diceva di essere Attila re degli Unni. Leonard li condannò immediatamente al rogo mentre Elizabeth, incantata dai loro racconti così magici e precisi, iniziò a credergli, persuasa da quei dettagli che sicuramente non potevano essere nati da delle semplici fantasie. Ma i tre furono comunque uccisi per volontà dell' uomo che emanò il giorno stesso una legge di pena di morte per chiunque avesse continuato con questa assurdità. Per un po' i sudditi tacquero...finché a corte non accadde qualcosa di terribile.

    Era una calda notte di Luglio quando Elizabeth ebbe la prima visione. Si riconobbe in una statua di bronzo eretta nel Foro Romano raffigurante una donna maestosa e fiera. Cornelia Africani F. Gracchorum. Cornelia Africani madre dei Gracchi, quella doveva essere senz'altro lei, ne era sicura, non c'era alcun dubbio. E poi si vide circondata da greci e letterati mentre composta raccontava le imprese di suo padre Publio Cornelio Scipione. Non poteva essere soltanto un sogno, no. Aveva ben impressi nella mente ogni viso, ogni odore, ogni rumore. Come Gomer e gli altri tre sudditi, anche lei avrebbe potuto descrivere qualsiasi dettaglio con precisione. Fu infatti quello che fece sicura che suo marito Leonard le avrebbe creduto, come poteva dubitare lui della sua stessa moglie? Stava giustappunto raccontando dei suoi figli Tiberio e Caio quando l' uomo, accecato dalla rabbia, le portò le mani al collo. Bastarono pochi minuti e lo sguardo della donna si spense. Leonard non poté credere a quel che aveva fatto: aveva ucciso la sua adorata moglie per una ragione così futile, per una semplice ossessione, per paura. Dopo aver immediatamente ritirato la legge Leonard si uccise.
    La dinastia dei Cornwell si estinse così, dato che la coppia non aveva figli. Renewal Hollow restò, ancora una volta, senza nessuno che potesse guidarla.
    Fu così che il villaggio passò nelle mani di Edward Roxebury, reincarnazione di Desiderio, il re dei Longobardi. Edward dopo un lungo periodo di meditazione, fondò l' ordine dei "The Keepers", conosciuti anche come I Custodi del Segreto, composto da dodici membri con il compito di studiare e tenere nascosto il fenomeno delle reincarnazioni. L' ordine prevedeva e prevede ancora oggi, che ogni componente ne sveli l' esistenza al proprio primogenito, sia maschio che femmina, solo quando si è in punto di morte. Grazie alle tecnologie sempre più avanzate, epoca dopo epoca i guardiani hanno potuto fare nuove scoperte, approfondendo ulteriormente le loro conoscenze.

    Renewal Hollow non è altro che il punto in cui, le anime di tutti gli esseri umani che hanno avuto vita incompiuta (morte violenta, suicida, obbiettivo non realizzato) possono reincarnarsi in un altro corpo per avere un' opportunità in più.
    Dal diario di Jonathan Lee, ex Leonard Cornwell.

    Ora, nel 2014, l' ordine è ancora vivo ma qualcuno al suo interno cospira per tradirlo. I ricordi delle anime negli abitanti di Renewal Hollow combattono per farsi conoscere, per riscattarsi e vivere al meglio la nuova opportunità che il Destino ha deciso di dargli. Ma non è facile, i tempi sono cambiati e gli sprazzi di vecchie memorie vengono scambiati solo per stupidi deja-vù, privi di alcun peso.
    E tu, chi eri nella tua vita precedente?


    Edited by nefælibata - 19/1/2015, 21:30
     
    .
0 replies since 30/11/2014, 18:54   129 views
  Share  
.
Top